Gli OvO pubblicano il nuovo singolo Stagno, secondo estratto da Gemma, undicesimo album di studio che celebra i loro venticinque anni di attività.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali Stagno è resistenza, perché sopravvive ai cambiamenti del mondo, così come gli OvO che hanno sempre mantenuto la loro essenza attraverso una serie di eventi e mutazioni, evolvendosi ma mantenendo la loro identità precisa e feroce.
Stagno è una mina di appena centocinquanta secondi che colpisce a sorpresa, con serrata cadenza industrial ispirata ai Ministry. Protagonisti assoluti, le cupe corde di chitarra e le voci inconfondibili di Stefania Pedretti (Alos), oltre ovviamente alle percussioni macinatutto di Bruno Dorella (Bachi da Pietra, Ronin, Sigillum S).
Stagno fa seguito al precedente singolo Opale, che metteva subito in evidenza spirito di contaminazione ospitando la voce abrasiva di Martin Kaja aka Lord Spikeheart, stella del nuovo panorama elettronico metal, e si tingeva di pulsazioni dance lasciando intravedere sfumature iridescenti nel futuro del duo, al di là di qualsivoglia struttura prestabilita.