Fuori ora il video del nuovo singolo dei P L Z, intitolato Presi Bene, con il featuring di Treega, firmato dalla regista Arianna Lenzi.
“Bella rega, mi piacerebbe farvi un videoclip. Mi sento ispirata in questo periodo del cazzo”. Un giorno ci arriva questo DM su Instagram. Il profilo ha la faccia di Charles Manson. Ed è subito amore. Chattiamo per un po’, parliamo di Lanthimos, di rave e di giacche Australian. Arianna Lenzi è una giovanissima regista, che vive a Roma, con la testa che macina immagini come un caleidoscopio: vorrebbe fare un video con noi che prendiamo fuoco. ‘Ma non ti preoccupare, ho la mia troupe e basta chiamare i pompieri sul set’. Noi ci vediamo già al palo come le streghe. È già un trip alla David Lynch.
Mesi dopo scendiamo a Roma, millantando di essere attori pro che devono girare un film: che poi è la verità, ma in mezzo a una pandemia ti prende il senso di colpa. A Roma Arianna ha organizzato le cose in grande: una crew di una dozzina di addetti, massima sicurezza, piano di produzione ferreo. Mai avuta così tanta gente che lavora a un nostro video. Siamo in estasi. Le collaboratrici di Ari ci coccolano, ci posizionano, ci fanno di tutto.
E noi ligi al nostro ethos: ‘restiamo umili e lasciamoci fare’. Giriamo non lontano da Cinecittà, vicino al Parco degli Acquedotti. Ne nasce un video super psichedelico, dai colori folli. Alice nel paese delle meraviglie, scansate! Fuoco cammina con me, se ne hai il coraggio! Mangiamo e sputiamo carote, zingzaghiamo fra i treni, balliamo menandoci, posiamo su cessi aperti su mondi paralleli, ci facciamo di caramelle colorate e lecchiamo vetri cosparsi di miele. Presi bene come non mai. A volte le cose accadono, e questa è una di quelle”.
Pagina Instagram P L Z