Aprono ufficialmente le iscrizioni alla ottava edizione del Pending Lips Festival, con l’obiettivo di proseguire a distinguersi come fucina di talenti emergenti e di raccogliere le soddisfazioni per la riuscita della manifestazione già riscosse nelle precedenti edizioni.

Anche quest’anno aumentano il numero e l’importanza di premi e riconoscimenti. La prima novità di quest’anno è che il concorso si svolgerà al Circolo Ohibò di Milano, riferimento sempre più importante del panorama indipendente nazionale e internazionale.

La seconda è che tutte le serate della manifestazione saranno presentate da Mattia Nesto (Rockit, Dailybest, La Feltrinelli, ecc.), sapiente e preparatissimo conduttore pronto a introdurre al meglio i partecipanti e, soprattutto, a tenere a bada la giuria di sala (altra importante novità di questa edizione), composta da Simone Castello di Costello’s (ideatore del concorso), l’affascinante Nava Golchini (cantante del progetto Nava), gli esuberanti Sem&Stènn e uno o più ospiti speciali che cambieranno di serata in serata.

Anche quest’anno TRAKS fa parte dei media partner della manifestazione, con Fabio Alcini e Chiara Orsetti fra i giurati. L’ultima novità della ottava edizione è che ciascun artista potrà esibirsi con 3 brani autografi (al posto di 4 delle passate edizione).

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli emergenti del territorio nazionale, siano essi cantautori o band musicali vere e proprie. Le serate del concorso sono suddivise rispettivamente in Eliminatorie (19/01/2020, 26/01/2020, 02/02/2020, 23/02/2020 e 08/03/2020) e Semifinali (22/03/2020, 29/03/2020, 05/04/2020), in cui si daranno battaglia i migliori progetti musicali emergenti con lo scopo di ottenere l’accesso alla Finale (03/05/2020) e giocarsi la vittoria.

Il vincitore avrà la possibilità di suonare in apertura a un artista di grande rilievo del panorama nazionale o internazionale durante la stagione 2020/2021 del Circolo Ohibò, registrare un singolo con la produzione artistica di Federico Carillo presso il Monnalisa Studio di Milano e ottenere tre mesi di pacchetto promozionale gratuito (ufficio stampa e promozione) messo a disposizione dall’agenzia Costello’s.

Il tutto sarà condito poi da numerosissimi altri “premi speciali”, prestigiosi concerti, interviste e live report, possibili grazie alle innumerevoli partnership con importanti promoter e locali, webzines musicali e webradio. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 07/01/2020.

Pagina Facebook