Periodo Blu: “Bagaglio” è il nuovo singolo

E’ disponibile per l’ascolto Bagaglio, il nuovo singolo dei Periodo Blu in uscita per l’etichetta DIGA Records su tutte le piattaforme digitali e streaming e nelle playlist editoriali di Spotify Anima RnB e Scuola Indie.

Il nuovo brano dei Periodo Blu è solo una ciliegina sulla torta che sarà il primo ep della band tarantina. Il progetto è successivo all’uscita dei singoli Paranoia 4 PM, pubblicati rispettivamente a novembre e febbraio 2023 e anticipati dall’apertura a Venerus in occasione dei Port Days.

Registrata allo StudioGaudio di Taranto sotto la direzione artistica di Francesco GaudioBagaglio è una riflessione sul concetto di stasi sul finire di una relazione. In particolare, il brano verte sul bisogno viscerale di dare un significato alle parole e ai dubbi che rimangono nel bagaglio che ci portiamo al termine della storia. Un tratto peculiare di questo singolo è il featuring con la voce femminile di Gea.

La scelta del featuring è una scelta di cuore. Dal cambio di formazione della band, e quindi con l’assenza di Federica “Inarte” Solazzo – autrice del brano, Bagaglio è stata interpretata canoramente da Jason assumendo una forma “altra”, sempre rispettosa dell’originale, ma con inflessioni timbriche differenti. Per questo, nella versione studio, abbiamo deciso di ricorrere ad una voce femminile di supporto, quella di Gea, affinché Bagaglio tornasse ad esprimersi nella maniera in cui fu inizialmente concepita e capace, quindi, di trasmettere simili sensazioni

Pagina Instagram Periodo Blu