Pinewood Festival 2019: anche Giorgio Poi e Popolous per la nuova edizione

Pinewood Festival ritorna: e lo fa in una terza edizione destinata a confermarlo come uno degli eventi musicali più importanti del centro Italia. Dopo aver portato a L’Aquila artisti come Coma_Cose e Pop X, l’organizzazione del festival è lieta di annunciare i protagonisti della nuova edizione, che si terrà il 28 e 29 giugno: CANOVA, FASTANIMALSANDSLOWKIDS,FRANCO126, GIORGIOPOI, PINGUINI TATTICI NUCLEARI e POPULOUS.
GIORGIO POI dopo il successo del suo primo album solista, FaNiente (2017, Bomba Dischi), balzato in cima alle classifiche dei migliori album italiani dell’anno, e un 2018 che l’ha visto aprire le date a Milano, Parigi, New York e Los Angeles dei Phoenix, completamente innamorati della sua musica, ha da poco pubblicato il suo secondo lavoro: SMOG, definito dallo stesso cantautore “il mio secondo primo disco”. Ha consacrato la sua musica, capace di mettere in equilibrio contaminazioni provenienti dalla grande tradizione cantautorale italiana a interventi psichedelici e ritornelli memorabili. Un disco completo, pronto per i palchi di tutta Italia.
POPULOUS è da anni tra i dj e i producer nostrani più esportati. Elettronica internazionale di qualità, capace di mescolarsi e di sperimentare. Il suo ultimo album risale al 2017 ma dall’ora non si è certo fermato, suonando nei principali festival e producendo diversi brani, tra gli ultimi: Clique e Pazzeska (feat Gué Pequeno, co prod. insieme a RIVA) di MYSS KETA e Rosa Splendore di Splendore (ivreatronic).
Evento Facebook