Temporale è il nuovo singolo dei Preghiera in uscita con distribuzione Artist First. Il colorato caos dell’estate, lo sfrenato ritmo di un club che si riempie di energia fino a esplodere. Temporale è il nuovo brano dei Preghiera; un vero e proprio tuffo in un mare fatto di nostalgia rétro e di un sound che mescola la disco al pop rock.
Una scintilla che trova carburante per bruciare ed espandersi, trasformando l’istante irripetibile di un colpo di fulmine in un momento che si dilata nel tempo lasciando un segno indelebile nel cuore. Ne nasce un brano accattivante e potente, dal ritmo serrato e dalle sonorità martellanti capaci di colorare in un attimo l’immaginazione di chi ascolta.
Preghiera è un duo rock-elettronico di Bassano del Grappa (Vicenza) formato dai fratelli Alberto e Gianluca Bernardi. Nati alla fine degli anni ’90, crescono in un ambiente dominato dalla musica grazie al padre musicista: fin da bambini vengono influenzati nei gusti musicali, nell’approccio allo studio degli strumenti da autodidatta e nell’ascolto analitico delle canzoni.
Dopo varie cover band, demo e sperimentazioni, la scrittura di materiale originale diventa la naturale evoluzione del loro percorso. Il progetto prende forma nel 2023 con il nome Vinyl Prayers, inizialmente orientato alla house. Con le prime demo in italiano la direzione si sposta verso sonorità più vintage e il duo si ribattezza semplicemente Preghiera. Il risultato è un mix di groove elettronici di drum-machines, riff minimalisti e bassi funk, arricchito da falsetti e cori. Un sound che i fratelli chiamano “fuzz disco”.
