I Sacramento hanno pubblicato Why’d You Die?, il nuovo video/singolo tratto dal debut album Lido, con la voce di Colapesce nel ritornello.

Sonorità dichiaratamente ispirate ai riff del pop anni 80, synth analogici e chitarre riverberate, ma con un approccio molto più easygoing nell’arrangiamento e lo-fi in fase di produzione. Una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta. Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili che svelano, progressivamente, un’intima natura psichedelica e allo stesso tempo ironica. 

Indie rock che richiama artisti come Alex Cameron, Mac De Marco, Connan Mockasin e tutto quel mondo lì. Al disco hanno collaborato: Lorenzo Urciullo in arte Colapesce che ha prestato la sua voce nel brano ‘Why’d U Die?’, Anna Viganò in arte Verano che ha prestato la sua voce nel brano ‘SpacetripCarlo Barbagallo che ha impreziosito il progetto con la sua chitarra nel brano ‘Awesome Dude’ oltre che ha mixare gran parte dell’album nel suo studio di Torino. 

Pagina Facebook