Sampaolo: “Bello ma inutile” è il nuovo video

E’ disponibile su YouTube il videoclip di Bello Ma Inutile, il nuovo singolo del cantautore orvietano/romano Sampaolo. Bello Ma Inutile è una canzone sulla speranza e sulla solitudine che comporta nel crederci intimamente. È un brano che riguarda gli ostacoli di tutti i giorni e come, in fondo, i grandi slanci abbiano molto meno significato e forza del saper vivere sul serio le cose che ti capitano quotidianamente.
Il video è un ballo a due e in solo, una danza leggera con la quale si dovrebbero affrontare (o, in realtà, si affrontano) tutte queste cose, senza farsi incastrare da una cornice, ma cercando di uscire fuori, con leggerezza, senza smettere di ballare. Ma è anche una specie di mondo incantato fatto delle storie che ci raccontiamo, le bugie di sempre, al di fuori della realtà, dove continuiamo a ballare anche se fuori contesto
Con la regia di Giacomo Latorrata, il video è stato girato a Roma, Parco dell’Aniene, da un’idea comune con Sampaolo. Nel video compaiono Alice Pelle (cantautrice, pianista e amica/collaboratrice di Sampaolo) e Maurizio “Johnny” Volpetti (amico di molte tournée di Sampaolo con i Brigitte Bordeaux dei quali è il batterista).