Scirocco: “Sei venuta soltanto per andare via” è il nuovo singolo

È in uscita per Futura Dischi Sei venuta soltanto per andare via, nuovo singolo di Scirocco. Il brano anticipa alcuni dei tratti musicali del nuovo ep in arrivo nei prossimi mesi,  che darà seguito al debut album Neppure la pioggia ha mani così piccole.

Un titolo dal sapore immediato, malinconico e consolatorio: Sei venuta soltanto per andare via racconta il vuoto lasciato da qualcuno che ha gravitato intorno a un’esistenza per poi andarsene. Un allontanamento che porta a conseguenze estreme, lasciando nell’animo un terreno di guerra che conserva i segni della battaglia recente.

La guerra dell’amore diventa guerra con se stessi e gli oggetti lasciati in una stanza diventano le ossa lasciate sul campo, dopo gli spari; una maglia sulla sedia, cianfrusaglie in un cassetto: reperti di battaglia fresca.

Le sonorità acustiche e nostalgiche lasciano spazio a un leggero eco post rock, che avvicina il gusto del cantautorato a quello di un suono pieno, spazioso e stringente allo stesso tempo; il ritmo si muove così accompagnando il climax emozionale del brano.

Pagina Instagram Scirocco