I Serendipity tornano con Solo (Warner Music Italy / Icona), il loro nuovo singolo, un manifesto della solitudine non come privazione bensì come forma particolare e necessaria di ripensamento di se stessi.
Passiamo l’esistenza a cercare la compagnia di persone che diano senso alla nostra vita, ma le relazioni vere, forti, possono nascere solo tra persone “risolte” o che abbiano almeno tentato un viaggio introspettivo. Ci portiamo dentro vissuti mai completamente metabolizzati che diventano ansie, paure, incertezze e che ci impediscono relazioni sane. Allora niente paura se restiamo soli: è l’occasione per stanare i fantasmi che ci vivono dentro e trasformarli in nuova linfa, in energia positiva. Per farlo serve un po’ di coraggio, ma dobbiamo imparare a correre anche sotto i temporali più neri. Solo allora la luce del sole ci verrà incontro
I Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella (voce), Andrea Angioletti (voce) e Lorenzo Giannelli (chitarra e voce). Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani VBCM e Ti compro l’estate”. Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli Meno Male e Bene a Metà (distribuito da ADA Music Italy), prodotti da Gianmarco Grande.
A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli. È con l’ultimo singolo pubblicato Una canzone che parla di noi che, dopo una settimana dall’uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima.