Aquilone è il nuovo singolo firmato da Silvia Iannacci, in arte sils. Se con la precedente Manifesto aveva unito la liquid drum and bass, in questo nuovo brano sils unisce l’eleganza della dancefloor anni ’00 con la coolness di Venerus.
Aquilone è un brano nostalgico che ho dedicato a una mia amica. Parla della nostra storia; di come i nostri pensieri e visioni sono cambiati negli ultimi anni
E quello che sembra una discoteca (‘questo strano posto, tutto si muove e noi balliamo a tempo’) è un cambio di prospettiva, l’evoluzione dell’amicizia e la difficoltà nell’accettare nuovi problemi.
Il brano l’ho scritto avendo già un’idea chiara in testa di come doveva suonare. Un riferimento iniziale è stato Venerus, però poi il brano si è mosso in maniera differente, grazie al fatto che ci hanno lavorato più produttori
Il brano è prodotto da Fabio Balestrieri (George Benson, Tom Jones, Giorgia, Phil Gould dei Level42), Alessandro Di Maso, Pierdomenico Niglio e Matteo Scarchilli (Laureati in Music Production) e realizzato per la Urban 49 del Saint Louis Music College di Roma.
sils frequenta il corso di Songwriting e chitarra come strumento a scelta. Parallelamente segue le lezioni di batteria pop, il suo primo strumento.