Solo Elia: “Non è un sogno” è il nuovo singolo

Esce su tutte le piattaforme digitali Non è un sogno, il nuovo singolo di Solo Elia, cantautore, musicista e producer aretino. Non è un sogno è il secondo inedito del nuovo progetto artistico e arriva dopo una serie di pubblicazioni e produzioni che hanno permesso a Solo Elia di collaborare con gli artisti e i produttori più apprezzati del genere.

Un giorno ti svegli e realizzi che quello che stai vivendo “non è un sogno”. In questa canzone non ci sono parole, perché ogni concetto sarebbe stato riduttivo per quello che rappresenta; l’amore in ogni forma, in ogni colore, in ogni follia e in ogni paura. In un mondo dove molte volte le parole sono dette senza dargli peso, questa è la mia risposta. In questo brano torna la mia parte da produttore nella mia forma più libera

In questa traccia completamente musicale se non per alcuni vocalizzi, Solo Elia non vuole limitarsi traducendo a parole i suoni ma trasportarci in un flusso elettronico, strumentale e soggettivo, in cui l’ascoltatore può immergersi totalmente.

Solo Elia aka Elia Perrone fonda le proprie radici emotive e musicali nel mondo dell’elettronica: muove i primi passi come dj al Klang Club, punto di riferimento della club culture per il centro Italia, e nel 2011 fonda Unclear Records, label indipendente di musica elettronica, con cui pubblica artisti di spessore del panorama Underground, come Roman Flugel, Baby Ford, Gigi Masin, Move D, Fred P e tanti altri.

Negli anni ’10 oltre a esibirsi in vetrine nazionali ed internazionali, come il Vagabundos, il Bora Bora e il Savannah di Ibiza, il Macarena di Barcellona, il Tenax, il Red Zone e il Guendalina, realizza due album di sole produzioni, Colorful Journey nel 2014 e Amarena nel 2018. 

Alla fine del 2018 sente l’esigenza di allargare i suoi orizzonti, aprendosi al pop e alla musica cantautoriale. Nasce così Spumante.
Seguono i primi singoli, racchiusi nell’ep d’esordio Bon Voyage e trasmessi più volte da Fiorello su Radio Deejay, e i primi concerti in giro per l’Italia, anche in apertura ad artisti come CosmoCarl Brave e Samuel.
A maggio del 2020 esce il suo primo album d’autore, E tu invece come stai?, pubblicato da Woodworm Label, il cui tour viene interrotto a causa del covid-19.

Pagina Instagram Solo Elia