sonogiove: “B&B” in anteprima esclusiva su TRAKS

B&B è il nuovo singolo, oggi in anteprima esclusiva su TRAKS, di sonogiove. sonogiove è Giovanni Casadei, riminese, classe ’95, artista mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce ciò che vive e che pensa. Il suo stile si basa in particolare su pochi elementi: la chitarra classica arpeggiata e qualche effetto vocale. Inizia cantando in inglese e matura una certa esperienza attraverso numerosi live, busking e contest. Poi a marzo 2020, in pieno lockdown, decide di dare vita a sonogiove, il suo primo progetto totalmente in italiano. Il 1° ottobre 2021 esce il primo singolo, Aquilone, prodotto dal riccionese Alberto Melloni e pubblicato da Formica Dischi.

”B&B” è il titolo dell’album perché è la canzone che maggiormente mi rappresenta, sulla scelta musicale e sul testo. Il pezzo viene da una giornata passata assieme alla mia ragazza in un B&B che si chiama Le Farfalle (come dico nella canzone), ricordo che era stato molto intenso soprattutto perché stavamo vivendo il classico periodo di insicurezza giovanile fra coppie e ci eravamo in un certo senso rifugiati in quel posto. 

Racconta diverse sensazioni: la voglia di sentirsi unici per quella persona, il vedere che la relazione cresce in mezzo ad ‘amici’ che spariscono, ma soprattutto la paura di essere intrappolati, in senso buono, in una lunga relazione nonostante la giovane età. Dal punto di vista musicale, come “Proemio”, nasce da una serie di canzoni mie unite in un unico brano. È stato l’ultimo brano che ho scritto dell’album, è molto recente.

Pagina Instagram sonogiove