Si intitola Tra il dire e il fare il nuovo singolo del cantautore romano SPZ, che sarà contenuto nel disco di prossima uscita per Undamento, dopo il suo ep d’esordio dal titolo Quattro pubblicato nel 2019. A tratti psichedelico, il sound di SPZ si muove tra il dream pop e l’elettronica, sempre con un piacevole gusto anni ’70.
Un video che sembra un film americano, con le rapine e le pistole, ma che sembra voler mandare un messaggio un po’ più profondo. Tra il dire e il fare è un pezzo autobiografico, ma che facilmente potrà vestire i panni di chi lo ascolta: una sorta di esame di coscienza e di accettazione del contraddittorio.
Racconta SPZ: “Le voci pitchate presenti nelle strofe rappresentano i diversi “io” con i quali immagino di dialogare. È una canzone che ho scritto per me stesso – un contraddittorio che riconosce di esserlo – ma credo che in molti possano ritrovarsi nel mantra “ho detto cose che non farei, ho fatto cose che non direi”. Questa canzone è un omaggio alla dualità dell’essere, intese come due facce della stessa medaglia in continuo dialogo” .
Pagina Instagram

