Love and Thunder è la seconda anticipazione del nuovo album di inediti di Stella Burns, Long Walks in the Dark che uscirà il prossimo gennaio.
Stella Burns è un musicista, polistrumentista autodidatta, autore e cantante, grafico e videomaker, già membro degli Hollowblue. Nel 2011 ha dato vita al suo progetto personale, con cui ha pubblicato due album: la sua musica viaggia in bilico tra un Morricone a bassa fedeltà, un folk viscerale e un immaginario mondo anni ’50, intimo e personale. Dopo una lunga pausa discografica, nella primavera del 2023 Stella Burns è tornato con un ep di cover di David Bowie, intitolato I’m deranged.
Il primo singolo, My heart is a jungle in duetto con Mick Harvey, uscito nell’estate di quest’anno, era nato dall’unione di due canzoni scritte nel 2019. Il nuovo singolo invece è stato scritto ai tempi del primo album ed è ormai un classico dei suoi concerti, ma viene pubblicato soltanto adesso: Love and Thunder è una canzone d’amore che ci trasporta in un’atmosfera da western. Ospite a una delle chitarre elettriche è Sergio Carlini dei bolognesi Three Second Kiss.