È uscito il nuovo brano di Straid, La Ragazza Zaffiro, che apre le porte a una nuova stagione artistica. Partendo da una serata che non va secondo le aspettative, il pezzo racconta l’impossibilità di reagire di fronte ad una storia statica che ormai è arrivata al termine.
L’artista cerca risposte in un momento di grande fragilità, durante un periodo di difficoltà causato dalla solitudine che arriva alla fine di un amore. La Ragazza Zaffiro unisce un sentimento comune ad una storia intima e difficile e questo turbamento è tradotto in un sound pop dalle sfumature rock.
Le sonorità del pezzo anticipano il lavoro che l’artista sta portando avanti in vista del suo prossimo album, in uscita nel 2025. Il brano è uscito all’interno di una raccolta dal titolo Due spiriti, contenente anche Cose Migliori, un pezzo scritto quando Straid aveva appena 20 anni e ripreso in mano molto tempo dopo. A differenza del primo brano, Cose Migliori crea un’atmosfera molto più positiva, celebrando la bellezza, non solo esteriore, della persona che si ha accanto.