Sümelga: “Il buio” è il nuovo singolo

Oggi 12 aprile 2024 esce un nuovo singolo dei Sümelga, Il buio. Il viaggio di questo brano ha inizia a Nantucket in una nottata tempestosa dove anche il ricordo di una lei ipotetica è un qualcosa di troppo lontano. Dietro ogni angolo della mente ci sono pensieri distorti che osservano nel buio dell’inconscio per uscire e buttare tutto nello sconforto più recondito e la nostra forza interiore ci fa andare avanti pensando “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa“.

Arriviamo al ritornello dove il disagio di un qualcosa di puro sta facendo male e comincia a diventare arido e strano a tal punto di doverlo spiegare a qualcuno. Nella seconda strofa il passaggio é quello del provare ad aiutare qualcosa di puro, che col tempo verrà comunque sopraffatto dalla natura umana.

Nel ponte viene citato “il messaggio” veicolo di comunicazione da sempre utilizzato per condividere pensieri, notizie e riflessioni. Ma il messaggio in questione serve a ingabbiare chi lo riceve o ascolta. Uno strumento di controllo descritto attraverso le parole di una parte della famosa “poesia dell’anello” presente nel libro “Il Signore degli Anelli“.

A questo punto il buio è un viaggio in noi stessi che ci avvolge in paure e ostacoli, ma che può essere anche un viaggio interiore nella ricercatezza di un “io” ancora sepolto nelle macerie dei pensieri nefasti, che purtroppo a volte ci avvinghiano a una realtà che non ci appartiene.

Il buio è un prodotto Moonrecordbs dove le chitarre e la produzione sono di Mirko Scarpellini, il basso è di Leonardo Rizzo, le percussioni di Iacopo “Nopi” Bertolini e alla voce Matteo Loda.

Pagina Instagram Sümelga