E’ a tutti gli effetti una seconda vita, quella che si sono concessi The Big Sky, nati nel 2023 dalle ceneri di altre band, tra cui i Dharma Flowers, in quella pianura irrorata dal Po e in cui scorre naturalmente anche la passione per il rock e per le sue derivazioni.
Riprendono i canoni stilistici e compositivi di band come Kinks, Stone Roses, Beatles, Spacemen 3, Byrds e l’immediatezza del sixties garage psych rock. I brani in studio sono stati registrati live in analogico (su nastro), e analogici sono anche i vari effetti eco/reverbero creati sperimentando anche con nastri al contrario.
I The Big Sky sono Gian Maria Pierotti (voce, chitarra), Luca Maini (batteria, percussioni) e Marco Muro (basso). A Second Life è il loro brano d’esordio.

