Valentina Polinori: “Sintetico” è il nuovo video

Esce il videoclip di sintetico, brano contenuto nell’ultimo album di Valentina Polinori, le ombre, uscito lo scorso 10 marzo.

Il video è un viaggio psichedelico disegnato e animato dalla cantautrice in cui le immagini sono appunti visivi e la scelta cromatica si riduce a una palette di tre colori su fondo bianco e nero per accompagnare lo stile minimale e intimo della canzone.

Al termine di una stagione estiva ricca di concerti e dopo le esibizioni sul palco del Consonanze Fest 2023 di Castel Maggiore (BO) e il ReWriters Music Talent di Roma curato da Ernesto Assante, Valentina Polinori annuncia una nuova data il 15 dicembre a I Morticelli di Salerno, una chiesa sconsacrata situata a Largo Plebiscito oggi divenuta hub culturale della città e punto di riferimento artistico. La serata inizierà alle 21 e sarà aperta da Fedeshui.

A distanza di tre anni dal precedente “trasparenti” (2020) e dopo una serie di concerti in tutta Italia che l’hanno vista esibirsi anche in apertura ad artisti come Vasco Brondi, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Sick Tamburo, Lo Stato Sociale, Julie’s Haircut & Persian Pelican e Gio Evan, Valentina Polinori è tornata quest’anno con il nuovo disco Le ombre, una personale mappa del buio capace di raccontare le diverse sfumature dell’oscurità e mostrarne il fascino più segreto.

Pagina Instagram Valentina Polinori