Valentina Polinori: “Un buco” è il nuovo singolo

Esce Un buco, il nuovo singolo di Valentina Polinori, che, a distanza di tre anni dal precedente lavoro Trasparenti, anticipa l’uscita del nuovo disco, prevista per il 2023.

Voce limpida e delicata, con due album all’attivo e una serie di concerti in tutta Italia che l’hanno vista esibirsi anche in apertura ad artisti come Lo Stato Sociale, Julie’s Haircut & Persian Pelican, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Vasco Brondi, Gio Evan e Sick Tamburo, Valentina Polinori con il nuovo singolo, registrato con il sostegno del “Premio ‘Na Stella”, vinto da Valentina in occasione della partecipazione alla 17° edizione del premio “Bianca d’Aponte”. Un buco è arricchito dal contrabbasso di Ferruccio Spinetti (Musica Nuda, Avion Travel, Stefano Bollani, Nada), direttore artistico del premio campano.

Il brano presenta un testo onesto e crudo ed è supportato da un arrangiamento acustico, semplice e minimale, che mantiene quest’atmosfera essenziale. La melodia pop e la voce morbida della cantautrice addolciscono il dolore raccontato dal testo. Una ferita che diventa un buco dentro, forse incolmabile o forse rimarginabile solo col tempo.

Il dolore è un luogo molto inospitale in cui raramente si rimane. Affrontarlo fa paura e di solito vi si sfugge rapidissimi. C’è chi non piange nemmeno, chi prova a evitarlo, chi ci cammina sopra e prova a distrarsi subito. Se poi ti fermi e ci rifletti, tutto quello che ti rimane è un buco

Pagina Instagram Valentina Polinori