Si intitola Gor-ai il nuovo video dei Valerian Swing, seconda anticipazione del nuovo album Liminal, in arrivo a giugno.
L’anima di questo disco deriva in parte dalla necessità di lavorare come band in due paesi diversi. Viviamo in Italia e in Germania e non è affatto facile incontrarsi tutti insieme per provare. Per questo abbiamo iniziato a produrre massicciamente con Ableton e a scambiarci i progetti. È stato sufficiente un breve periodo per capire come questo cambiamento di processo ci abbia portato a una visione diversa della nostra musica. Abbiamo sentito il bisogno di cambiare radicalmente il nostro sound e di allontanarci dall’etichetta di ‘math-rock’ che avevamo in passato, per andare avanti in una direzione più contemporanea e sperimentale. Soprattutto, sentiamo che questo album è completamente libero dal punto di vista artistico. Ne siamo orgogliosi
Dopo la pubblicazione a marzo del primo singolo “Pond Riddim” e del relativo video, è ora la volta di una seconda anticipazione: la scelta è caduta sul brano che apre l’album, “Gor-ai”, che la band ritiene giustamente molto rappresentativo della propria nuova fase musicale. Anche in questo caso il brano è accompagnato da un video, realizzato in digitale dallo stesso Stefano Villani.
Pagina Instagram Valerian Swing