Kenshiro è il nuovo singolo e video di Vanbasten. L’artista romano, nuovo nome della musica italiana, torna con il terzo estratto, dopo l’uscita dei brani “Santamadre” e “Mascara”: tutte tappe di avvicinamento alla prossima pubblicazione del suo primo album di inediti.

“Kenshiro” gira su un’armonia new wave semplice, quelle che preferisco, quelle che ho imparato a suonare vivendo per tre anni e mezzo in una sala prove in mezzo al nulla. Non sarò mai pulito come voi, giusto come voi, protetto come voi e adulato come voi, ma nemmeno me ne frega un cazzo, al contrario ambisco solo a fare sempre come mi pare. Suonerò forte per scrivere ciò che devo, per parlare delle storie che nessuno vuole mai raccontare, quelle di chi non ha quasi niente e di chi ha perso tutto.

Dipingo tossici, criminali, amici tristi, adolescenti eccitati e donne speciali. “Kenshiro” aprirà il mio disco presentandomi liricamente nel modo più sincero che conosco, musicalmente è coerente con la passione che lega me e Frankie Bellani alla new wave. Kenshiro copre le spalle alle mie parole, le protegge affinché io stesso non decida di non liberarle più.

Pagina Facebook