Watching the Abyss: “Like Waves” è il nuovo video

Dopo una lunga assenza dalla scena, la band alternative metal Watching the Abyss torna con il suo nuovo singolo Like Waves, in collaborazione con Warmusic Managment. Il brano è stato registrato da Luca Pretorius (Kaboom Studio Sound), il mix e master è a cura di Jarno Bellasio (Theorem Studio), mentre il videoclip è stato diretto da Gabriele Agostinelli.

Durante il periodo Covid abbiamo incontrato delle difficoltà, avevamo perso quello spirito che ci aveva portati a unirci per condividere la nostra passione: fare musica. A un certo punto però scatta sempre quella voglia di tornare ad essere se stessi, e riprendere da dove si era interrotto. Possiamo dire che “LIKE WAVES” rappresenti esattamente tutto questo. È un brano che esprime il compimento di un percorso, l’accettazione delle difficoltà ma allo stesso tempo la consapevolezza che non sono queste a determinare chi siamo, ma è la forza che abbiamo nel reagire a farlo. E forse il fatto che questo sia proprio uno degli ultimi brani che abbiamo scritto significa qualcosa.

È stato un brano scritto quasi di getto, venuto fuori spontaneamente, ma allo stesso tempo frutto dello studio di nuovi suoni e soluzioni, cercando l’unione di più mood e generi all’interno di pochi minuti, come a unire tutte le anime che compongo la famiglia dei Watching the Abyss. A questo proposito, dobbiamo ringraziare tutti quelli che  hanno collaborato con noi e che continuano a farlo, dandoci tutto il loro supporto. Al momento abbiamo ancora molto materiale inedito che non vediamo l’ora far uscire, ma soprattutto vogliamo tornare a suonare dal vivo e condividere tutto questo con la nostra community

Pagina Instagram Watching the Abyss