Mai banale è il nuovo singolo di Will disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. E’ una ballata d’amore che affronta il tema della fine di una relazione e delle tracce indelebili che essa lascia.
Ho scritto questa canzone pensando a quella strana gelosia che si prova quando si vede una persona che hai amato semplicemente andare avanti senza di te. È un’emozione contraddittoria. Quasi sarebbe più facile vederla soffrire senza di te, questo arrivi a pensare, ma svanisce tutto quando ti rendi conto che l’amore può sbiadire e vacillare, ma sempre amore resta
William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica. Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia.
Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un ep. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione. E’ nel 2020 con il brano Estate che Will arriva al grande pubblico. Il brano (certificato disco di platino), liberamente ispirato a Someone you loved di Lewis Capaldi, ha superato oltre 45 milioni di stream totali solo su Spotify.
A giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo ep Chi sono veramente su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di ascolti. Dopo aver superato la finalissima di Sanremo Giovani con il brano Le cose più importanti il giovane artista ha calcato per la prima volta il palco dell’Ariston fra i Big a Sanremo 2023 con il brano Stupido. Il 10 febbraio 2023 è uscito il suo primo album Manchester, che vanta a oggi oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme. A novembre 2023 è uscito Autogol che segna il nuovo percorso artistico di Will. scritto e prodotto in collaborazione con Duffy e “Antiproiettile”, una ballata che parla di un amore finito.