I Canova, giovanissima band formata da Matteo Mobrici, Federico Laidlaw, Gabriele Prina e Fabio Brando, dopo la nomination agli MTV AWARDS 2015, saranno in gara al Coca-Cola Summer Fest 2015 nella sezione giovani, il 27 giugno presso Piazza del Popolo, a Roma. Saranno ancora una volta i big a votare gli artisti esordienti in gara, nominando un unico vincitore nell’ultima tappa di domenica 28 giugno. L’evento potrà essere seguito in diretta su RTL102.5 e, a luglio, in replica su Canale5.

Quattro ragazzi, poco più che ventenni, propongono il loro singolo di esordio: EXPO. Matteo Mobrici (chitarra, voce), Federico Laidlaw (basso), Gabriele Prina (batteria) e Fabio Brando (chitarra) si incontrano circa un anno fa, nel 2013, tra Legnano e Milano, per dare vita a un progetto tra brit e cantautorato italiano.

Il primo singolo di Canova, EXPO, prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta e lanciato in anteprima per Panorama.it, viene selezionato da MTV New Generation nella categoria “Just Discovered“; successivamente, la band viene dichiarata “Artista del Mese” e il singolo entra in rotazione sul canale di MTV Music.

Il secondo singolo è Io, Te e Lucia (per la produzione di Max Zanotti) presentato alle semifinali della sezione giovani di Sanremo 2015 e lanciato in esclusiva da Mtv New Generation. Nella primavera 2015 i Canova entrano nelle nomination per gli MTV Awards, per la categoria “Tim Best New Generation“.