Venerdì 28 Agosto uscirà il secondo volume di Endkadenz, il nuovo disco dei Verdena: per ingannare l’attesa, i fans della band possono gustarsi il nuovo teaser che racconta in breve i 3 anni in studio che ne precedono l’uscita.

Così recita il comunicato: “Si tratta, piuttosto, di tragitti, o meglio ancora, di transiti verso zone che appaiono inesplorate, scorci che uniscono decenni di rock e pop evitando la trappola della citazione facile o del semplice flusso di coscienza creativa, magari un po’ autocompiacente. I punti fermi rimangono la passione e la curiosità, la ricerca estenuante di un’aderenza perfetta fra ispirazione ed espressione, fra il lavoro sulla forma e i risultati finali, fino a rendere un disco qualcosa di lontano – e di diverso – da una semplice raccolta di brani. Piuttosto, si tratta di un diario in cui le note, gli strumenti e il resto seguono una continuità del tutto naturale e necessaria.

Ogni brano del disco è così parte di un movimento più ampio, magnetico e sfolgorante che ingoia ogni parte del progetto. Endkadenz Vol. 1 e Vol. 2 sono, di fatto, un unico album. Un’unica gettata creativa”.