A poche settimane dall’uscita del brano Il mio posto nel mondo, Margherita Principi pubblica il nuovo singolo One Shot (distribuito da Sony Music Italy).
Un brano diretto, in cui Margherita racconta la storia di una ragazza che non riesce più a riconoscersi, come se fosse intrappolata in una versione di sé che non sente sua; questa sensazione la tiene bloccata e distante, mentre dentro di lei cresce il desiderio di reagire e cambiare le cose. La mancanza di forza, però, la lascia ferma nella sua sofferenza.
One Shot arriva a poche settimane di distanza dalla pubblicazione di Il mio posto nel mondo e Scheletro. Margherita ha la capacità di raccontarsi con sincerità, il suo linguaggio rimane intimo e autentico, ma allo stesso tempo comprensibile a chiunque la ascolti. Questa combinazione rende i suoi pensieri vicini e universali: ciò che è personale diventa uno specchio condiviso in cui ognuno può riconoscersi.
Margherita Principi è una cantautrice italiana che intreccia anima poetica e sonorità contemporanee, passando con disinvoltura dal soul al pop dance al pop sperimentale. Immersa nella musica già dai 16 anni, si fa notare a Xfactor 2015 grazie a una versione intensa di Hallelujah accompagnandosi con il dulcimer.
Dopo esperienze in colonne sonore, (tra cui per film e serie come Non c’è campo e The Young Pope di Sorrentino). Nel 2024 entra nel roster Vanitas Musica (Epic), etichetta discografica fondata dal Manager e Talent-scout Matteo “Zanna” Zanotto. Inizia così un percorso con un pop etereo, sperimentale e contemporaneo. I suoi ultimi due singoli Scheletro (giugno 2025) e Il mio posto nel mondo (agosto 2025) ne sono una prova solida, Margherita riesce a parlare di sé agli altri, usando un linguaggio strettamente personale ma accessibile a chiunque.
