Mobrici, il Duomo, i Beatles: potrebbe essere il titolo di un romanzo sulla morte dell’indie, e invece è la cover della mixtraks #465, quella che contiene i migliori singoli usciti in questa settimana. Insieme a lui, ecco i singoli di Levante, Lucio Corsi, Emma Nolde, Tutti Fenomeni, Sethu, Marco Giudici, Sick Tamburo, Tonno, Luca Carocci, Jacopo Martini, Caspio.
A proposito di Mobrici, il singolo si intitola Con la lingua ed è scritto a quattro mani con Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli, parla di amori finiti mai del tutto e di quella leggerezza che serve per sopravvivere quando qualcosa si rompe.
“Con la lingua” è una canzone nata a Roma, scritta insieme a Gazzelle e Federico Nardelli, che ne è anche il produttore artistico. Eravamo a casa, stavamo chiacchierando del film su Bob Dylan appena uscito e, con le chitarre in mano, abbiamo iniziato a suonare un giro quasi sempre uguale. Da lì, per gioco, abbiamo cominciato a improvvisare parole e melodie, divertendoci. Senza rendercene conto abbiamo finito per usare una caratteristica che ci accomuna nella vita: l’ironia e l’autoironia. Abbiamo poi attaccato un microfono e una tastierina al computer e registrato un provino quella stessa sera. La versione finale è rimasta quasi identica a quella prima registrazione, perché non volevamo perdere la spontaneità e la verve di una bella serata tra amici, trascorsa a fare musica insieme

