Esce su tutte le piattaforme digitali Pagine di vita, il disco d’esordio di Sara Blanca, cantautrice non vedente di 23 anni. Un progetto internazionale, inclusivo e fortemente autobiografico, composto da dieci brani inediti in italiano, inglese e spagnolo realizzati insieme a Stefano Taroni, pianista e compositore, anche lui non vedente.
Pagine di vita nasce come un diario musicale: ogni canzone è una storia, un’esperienza, una pagina vissuta. I testi affrontano temi universali come il coraggio, l’identità, la diversità, i sogni, l’amicizia e l’amore, con uno sguardo sempre positivo e autentico.
Il progetto prende forma grazie alla vittoria del bando “Per Chi Crea” promosso da SIAE e Ministero della Cultura, e vede la produzione artistica di AnnaChiara Zincone, con testi di Sara Blanca e Stefano Taroni, musiche di AnnaChiara Zincone e Stefano Taroni e mix stereo e Dolby Atmos a cura di Francesco Lo Cascio.
Dopo l’uscita digitale, il disco sarà disponibile anche in versione Dolby Atmos, con una presentazione ufficiale in Atmos il 21 febbraio.
Chi è Sara Blanca
Sara Blanca è Sara Marchetti, una cantautrice di 23 anni cieca parziale. Si avvicinata alla musica fin da piccola quando a 9 anni ha iniziato a prendere lezioni di tastiera e successivamente lezioni di canto.
La disabilità di Sara non l’hai mai fermata e con il supporto degli insegnati giusti è riuscita a portare avanti le sue passioni. Ha studio al Liceo Linguistico riuscendo ad ampliare le sue conoscenze e dal 2019 scrive le sue canzoni affiancata alla produttrice AnnaChiara Zincone.
Nella sua musica Sara affronta temi sulle difficoltà dell’attuale società e soprattutto il tema della diversità. Lo fa in diverse lingue (inglese, francese e spagnolo) per permettere al suo messaggio di raggiungere un pubblico più ampio.
Nel corso della sua carriera ha già pubblicato sei brani inediti e partecipato a molti contest internazionali e nazionali, come ad esempio nel 2021 il Low Vision Song Contest dove si è classificata sesta con il brano Mouches Blanches. Nel 2023 con il brano El Mundo de mis suenos ha vinto il contest Estasi Main Stage.

