Sottopalco: 22-25 luglio

sottopalco

Milano, Napoli, l’Umbria, la Sardegna: ecco gli appuntamenti live della settimana che abbiamo scelto per stare #sottopalco.

La scelta della settimana — Motta · Musica al Castello – Cortile monumentale di Castel Nuovo, Napoli giovedì 23 luglio. Francesco porta in giro il tour che celebra il disco che lo ha reso celebre, La fine dei vent’anni: uno spettacolo sempre trascinante e da non perdere.

Da tenere d’occhio — Giovanni Truppi si rifà vedere a Verucchio (Rimini), per il Verucchio Music Festival giovedì 23. Da tenere in considerazione Eugenio in Via di Gioia a Calci (Pisa) per Musicastrada Festival mercoledì 22, serata in cui c’è l’appuntamento anche con Rancore (con Leon Faun e Faccianuvola in apertura) al Riverock Festival di Assisi (Perugia). E per chi è a Milano e dintorni, ecco Joan Thiele al Parco della Musica di Segrate.

A Genova si celebra il Balena Festival, con due date da segnare in rosso: The Zen Circus (con Emma Nolde in apertura) mercoledì 22 e soprattutto I cani sabato 25, per un evento su più giorni che comprende anche Tony Pitony (giovedì 23), Caparezza (venerdì 24), Amalfitano (sabato 25).

Emergenti da appuntarsi: Stasera c’è Tropico al Bonsai Festival di Bologna. Giovedì 23 c’è Tutti Fenomeni a Pesaro, i Fine Before You Came a Ome (Brescia), Marco Castello ad Assisi. Venerdì 24 ecco Naska al Blah Blah di Torino, Generic Animal a Fucecchio (Firenze), Birthh a Lanzo Torinese. Sabato 25 ecco Mobrici ad Alberobello (Bari), Chiamamifaro a Bergamo per Lazzaretto estate.

Il festival della settimana — Abbabula Festival, Sassari: mercoledì 22 ci sono i Santamarea (con Mad Dog, La Terapia e Vulka Rot in apertura), mentre giovedì 23 tocca ai Nu Genea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *