Il cantautore Angelo Iannelli il 31 luglio nello scenario di Villa Adele ad Anzio presenterà l’album Il cannocchiale (Ed. Hydra Music), uscito il 27 maggio 2016, che attualmente risulta ancora tra i dischi più venduti nelle classifiche musicali in Italia, ormai da due mesi, ed è stato a lungo tra i primi 10 album digitali più venduti, raggiungendo anche il 5° posto in assoluto e il 2° posto tra i dischi pop.
Il singolo Non lo so è in rotazione giornaliera su centinaia di radio in tutta Italia. Il videoclip del brano “MYA” è in rotazione anch’esso su centinaia di tv in tutta Italia. I due brani sono entrati anche nella prestigiosa classifica “Indie Music Like” del MEI, che indica il gradimento della musica preferita dalle radio e dai nuovi media. Durante la serata verranno proposti, in anteprima assoluta, anche alcuni brani inediti dell’autore. Ad accompagnare Iannelli ci saranno Fabiana Testa e Frank Pearl alle chitarre, Marco Zoratti alle tastiere, Damir Rapone al basso e Manuele Dean Di Ascenzo alla batteria.
La ballerina Giulia Lamberti accompagnerà con i suoi passi di danza alcuni brani del disco. Interverrà la giornalista Miriam De Vita, direttore responsabile di “Le Fil Noir” e redattore di “So Wine So Food”, e la docente di Lettere, scrittrice e articolista per Itali@Magazine Maria Rosaria De Simone. Aprirà il concerto di Iannelli il gruppo “Seashine”, composto da Giada Gallinari alla voce, Michele Rullo alla chitarra elettrica e Salvatore Luca alla chitarra acustica. Presenterà la serata la docente, autrice e blogger Annalisa Parente.