Gli occhi è il nuovo video di Renato D’Amico, in arte Renee, tratto dal nuovo album A casa mia.
Il disco si muove tra la canzone pop e l’elettronica. Ogni brano ha un vestito specifico, un mondo a se da descrivere. I suoi testi sono cose successe: paure adolescenziali, amori sbagliati, traslochi, voglia di non definirsi. Gli arrangiamenti sono il risultato di ricerche sonore. La grande quantità di riverberi avvolge chi ascolta e lo accompagna in un mondo metafisico.
A Casa Mia è stato prodotto e composto da Renato D’Amico e registrato da Marco Gorini a maggio 2020 al Sam Studio di Lari di Mirco Mencacci. Andrea De Bernardis ha contribuito al master presso lo studio Eleven Mastering di Busto Arsizio. La scelta dello studio è stato fortemente influenzata dalla volontà di cercare un sound analogico e di poter utilizzare attrezzature come nastri, riverberi analogici (EMT) e microfoni d’epoca.
Parallelamente all’attività di cantautore Renee lavora come produttore artistico: nel 2018 produce il disco Latte di Soia di Postino nel Labella studio di Montelupo Fiorentino e nel 2019 produce il disco Toccaterra di Emma Nolde registrato al 360 Studio di Livorno.
In entrambi progetti Renee li accompagna come musicista live, per la prima parte del tour. A maggio 2021 entra a far parte del roster di Ferramenta Dischi che lo porta a pubblicare il suo primo singolo A Casa Mia che insieme al singolo Ridere anticipano il suo primo lp.

