Alchimista: “Come in un sogno” è il nuovo singolo

Come in un sogno è il nuovo singolo firmato da Alchimista: presentato in anteprima ieri all’interno del Live Box di Casa Sanremo, il nuovo brano parla di “impossibile che diventa semplice” e della forza di rialzarsi quando si è andati al tappeto.

Dopo i quasi 30mila play ottenuti su Spotify dal precedente brano Oceano, Alchimista torna sotto i riflettori con un nuovo brano con sonorità elettroniche dal respiro internazionale.

“Come in un sogno è un brano che racconta di una relazione finita e lo fa in maniera introspettiva e molto potente. È molto difficile parlare di amore senza cadere nella banalità e ho voluto raccontare le mie sensazioni cercando di “dipingere” con le parole delle immagini molto nitide nella mia mente. Insieme alla mia produzione abbiamo lavorato per creare un sound ricercato, delicato e allo stesso tempo molto pieno e rigoroso. Spero che anche questo brano ottenga un ottimo riscontro e di poter bissare gli ottimi risultati raggiunti con “Oceano”

“Scrivo canzoni che parlano di me e come in “Matto” e “Oceano”, anche in “Come in un sogno” parlo in modo autobiografico. Siamo tutti diversi ma quello che ci accomuna sono le esperienze di vita vissuta e credo sia bello poter condividere con gli altri piccoli pezzetti della mia, poter far rispecchiare chi mi ascolta nelle mie parole e nella mia musica”.

“Attualmente sto finendo di lavorare al mio nuovo album da solista e dopo “Come in un sogno” prossimamente ci saranno delle importanti novità. Nel frattempo sto lavorando, insieme ad altri artisti, anche a un progetto nuovo di cui sicuramente sentirete parlare!”

Davide Lusardi, in arte Alchimista, è nato il 17 dicembre 1993 e vive a Genova. La sua passione per la musica nasce da bambino grazie ai suoi genitori e in particolare a suo papà con cui ascoltava i dischi di grandi artisti come Lucio Battisti, i Queen e i Pink Floyd.

Pagina Facebook Alchimista
Pagina Instagram Alchimista