Alfiere: “Non importa” è il nuovo video

Non importa è il nuovo singolo psicopop di Alfiere, terzo brano tratto dall’ep Gradi di libertà previsto in uscita a fine 2022. Non importa racconta di un cambio radicale di prospettiva all’interno di una relazione che non funziona. Il protagonista subisce infatti i giochi manipolatori del partner e appare incastrato tra vissuti di ansia e insoddisfazione. Eppure con il tempo impara a cogliere i meccanismi che lo hanno vincolato e arriva alla conclusione che rompere quel legame è il passo necessario per tornare a dare valore e amore alla propria persona.

“E da me io me lo aspetto, voglio stare bene adesso / Non sei l’unica ragione, non è mica Via col vento”, canta Alfiere all’interno del brano, raccontando questo comune passaggio dell’età adulta mentre sottolinea l’importanza di quel pizzico di sano egoismo e di realismo che ci consentono di sopravvivere, anzi di vivere meglio con noi stessi e di conseguenza nel rapporto con gli altri.

Più in generale, Non importa è un invito alla leggerezza e all’accettazione. “Ho visto quanto può costare non saper lasciare andare…” risuona come monito ad allenare la capacità di lasciar correre senza cedere alle lusinghe del controllo. Non importa significa dunque imparare ad accogliere che qualcosa non andrà secondo i piani, a rimodellare le aspettative e ad assorbire il fallimento come boccone amaro, ma anche utile per la propria evoluzione personale.

Pagina Instagram Alfiere