Alien Army: “Tempo (Remixes)” è il nuovo lavoro


Tempo (Remixes) è il nuovo lavoro del collettivo Alien Army, disponibile su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming per This Play Music.

Al collettivo è sempre piaciuta l’idea di poter ascoltare diverse interpretazioni dei loro lavori. In questa occasione è stato deciso di consegnare “Tempo” a tre dj/producer particolarmente vicini alla crew in quest’ultimo periodo. Dj Aladyn e Franky B aka The Cryptic Monkey sono compagni di giradischi storici di Dj Skizo e Alien Army, nonchè giudici della finale italiana del DMC negli ultimi due anni, mentre BRINDV808 (aka Elia Monicelli) è un ex allievo di Dj Skizo,ragazzo considerato un prodigio delle batterie elettroniche.

Franky B aka The Cryptic Monkey ha scelto un’interpretazione più cruda del brano, quasi industrial, con un sound fx molto organico e una ritmica rivista in maniera completamente diversa da quella che può essere associata al Rap/HipHop.

Dj Aladyn ha optato per un approccio molto più dance velocizzando il brano e sfruttando quell’aria 90’s dei synths, aggiungendone altri, per renderlo un pezzo efficace nei club.
Brindv808, uno dei migliori beatmaker d’Italia, con la sua visione delle drums avveniristiche ha reso il remix unico utilizzando bassi avvolgenti e leggeri interventi di instruments, invogliando all’ascolto ripetuto per distinguere e godere di ogni elemento della canzone.

Pagina Facebook