Altre di B: “Green Tea Tiramisu” è il nuovo singolo

Green Tea Tiramisu / It’s so cool è il nuovo doppio singolo delle Altre di B, tornati a pubblicare nuovo materiale in collaborazione con Costello’s Records We Were Never Being Boring a distanza di quattro anni dall’ultimo disco “Miranda!”.

Con il precedente doppio singolo “Diagram / Peacock” (manifesto programmatico di una nuova era per il gruppo), e tutto il percorso di avvicinamento all’uscita si è dato spazio al nuovo corso della band che parte dall’ennesimo trasloco, che stavolta li ha visti muovere verso un granaio riadattato a sala prove. L’ambiente rurale ha rivoluzionato il loro approccio alla scrittura e influenzato il nuovo corso sonoro, estraendo una miscela di stili post-punk, jangle e twee. Diagram è stato listato su Fresh Finds: Indie di Spotify e numerosi sono stati i riscontri anche da editor di playlist stranieri che hanno inseriti entrambi i singoli nelle loro creazioni da tutte le parti del mondo (USA, Portogallo, Nord-Europa, eccetera).

Il nuovo capitolo di questa nuova avventura è rappresentato dal doppio singolo Green Tea Tiramisu / It’s so cool; il primo è la dedica all’ex tastierista della band Vittorio Marchetti (Osc2x), in cui emergono alcuni suoi tratti peculiari, dall’amore per le barrette di cioccolato a quello per le tastiere, passando per il suo traboccante estro creativo e la temerarietà di certe argomentazioni che non temono il giudizio altrui, “Ma casomai dovesse trovarsi in difficoltà in una conversazione alzerebbe il braccio e volerebbe via come un supereroe. Lasciando tutti di stucco col naso all’insù”. Il secondo è invece il prodotto di un pensiero urgente e senza ornamenti superflui, come immaginarsi la vita come un nastro magnetico sul quale è possibile sovraincidere, o cancellare i problemi di tutti i giorni.

Pagina Facebook Altre di B
Pagina Instagram Altre di B