Andy K Leland: “The Kingdom” annuncia il nuovo ep

andy k leland, "the kingdom"Andrea Marcellini è l’ex bassista e principale autore delle canzoni dei My Cruel Goro, band indie di ottime prospettive che però si è sciolta circa un anno fa. Ma Andrea non si è dato per vinto ed eccolo qui con un progetto nuovo, da solista, sotto un moniker diverso, Andy K Leland. In arrivo per Andy c’è un ep, ma prima dell’ep ecco una canzone, The Kingdom, all’interno della quale canta, suona la chitarra e il “toy keyboard organ”.

Il pezzo, registrato e mixato da Michele Bellagamba, mette in evidenza una propensione lo-fi di Marcellini, una voce di cui si apprezzano le sfumature e influenze piuttosto evidenti provenienti dal songwriting di stampo angloamericano. Il testo racconta una storia introspettiva, al limitare tra sonno e veglia, tra immagini oscure e oniriche.

Forse è presto per dire quali direzioni prenderà l’ep di Andrea/Andy, tuttavia è chiaro che ha scelto strade più intime rispetto a quelle della band di origine, e che il suo percorso è da seguire con un certo interesse.