Angela Nobile: “Io non ci sto” è il nuovo video #trakofthenight

Io non ci sto è il nuovo singolo della cantautrice siciliana Angela Nobile, scritto insieme a Barbara Catera e con la produzione di Vincenzo Cavalli. Un brano ironico, con un ritornello accattivante, ma per nulla banale nel contenuto.

Il video del brano è una sorta di intervista doppia tra due personaggi femminili, una donna in carriera e le sue rigidità e una decisamente più libera e non disposta a scendere a patti per conformarsi al mondo circostante.

Angela Nobile racconta l’idea dietro a Io non ci sto: “O ci adattiamo alla visione altrui, accontentandoci e condannandoci a una vita di infelicità e insoddisfazioni, oppure cerchiamo di vivere appieno tutte le nostre emozioni andando incontro al ‘disagio’ di essere in qualche modo ‘studiati’ da sguardi critici. L’obiettivo è fregarsene e andare dritti per la propria strada, ma non è così facile perchè certe cose sono così radicate nella nostra storia culturale, che finiamo per sentirci veramente ‘sbagliate’. Così in alcuni casi dobbiamo fare i conti non solo con il resto dell’universo che ci circonda ma anche con l’altra parte di noi che si domanda se quello che vorremmo essere è veramente ciò che siamo o se anche tutta questa ‘ribellione’ è solo una bugia.”

Pagina Facebook