Angelo Sicurella: ecco il video di “I sogni scivolano” #TRAKOFTHEDAY

angelo sicurellaAngelo Sicurella, già voce degli Omosumo, pubblica I sogni scivolano, primo singolo estratto dal debut album Yuki O, in uscita il 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

I sogni scivolano è un brano synth pop che col suo testo scarno ma evocativo risveglia nell’ascoltatore quella sensazione di stand-by in cui ti ritrovi a fissare la parete senza guardarla veramente.  Con lo sguardo perso nel vuoto, quasi ti dimentichi di mangiare e di bere, sopraffatto dall’idea di aver perso per sempre l’opportunità di realizzare i tuoi sogni. La vita ti scorre davanti e non ti accorgi che ci sono così tante e innumerevoli possibilità di trovare quello che cerchi, perché ciò che pensavi fosse svanito via è solo un piccolo granello di sabbia in una spiaggia di infinite occasioni.

Come afferma lo stesso Angelo, “Pensiamo che i sogni, se non li afferriamo adesso, scivolano via. Invece è il mondo che ci chiede di essere presenti a noi stessi. Sono gli stessi sogni che ci chiedono di essere afferrati.”

Il video che accompagna il brano ha un carattere decisamente più ironico, istrionico, meno esistenziale e più situazionale del testo, in cui un ordinario appuntamento si trasforma in una corsa surreale alle prese con un enorme sushi bloccato in gola. Diretto da Manuela di Pisa, il video vede la partecipazione dello stesso Sicurella, insieme a Federica Aloiso e Vito Bartucca nei panni del gigantesco sushi.

Come spiega lo stesso Angelo, “A volte gli imprevisti ci fanno immergere in una condizione di surrealtà dove immagini così fortemente una realtà parallela che ti ci ritrovi dentro, immersa fino al collo”.