Sud America è il nuovo video di Arashi, in uscita per Musicraiser. Il brano segue l’uscita dei precedenti Fiori Rossi e Parka, primi capitoli di una nuova avventura musicale, dopo l’esperienza a XFactor nel 2014.
https://www.youtube.com/watch?v=gUB3CbvRHxU&feature=youtu.be
Sud America racconta la voglia di uscire dalla quotidianità, con un biglietto di sola andata verso un mondo tropicale e lontano da quella confusione spazio temporale, veicolata soprattutto dai contenuti visivi, che spesso circonda e soffoca. Da una parte c’è il sound, ispirato all’R&B internazionale, dall’altra le parole di Arashi, che diventano contorni di una fuga onirica.
Il video, diretto da Mattia Giordano (regista tra gli altri di diversi video di Samuel Heron), si divide tra un servizio fotografico e un backstage. Le scene rappresentano il modo di vivere contemporaneo, proprio ciò da cui Arashi vuole fuggire:
“Il video vuole ricreare un’atmosfera da “vlog”, tra uno shooting e un backstage, proprio per sottolineare come momenti che un tempo erano nettamente separati ora non lo sono più, generando un sovraccarico di informazioni difficili da metabolizzare. E allora ce ne andiamo tutti in Sud America, che diventa uno state of mind: di fronte a questa onda di dati, possiamo affogare o cavalcarla con la tavola da surf”.