Torna sulle scena Arssalendo, produttore e cantautore romano che negli ultimi anni ha conquistato la scena alternative italiana con l’album Tutti ammassati senza affetto, emergendo come uno dei talenti più interessanti della nuova generazione di artistə.
Dopo un 2024 di ricerca, personale e artistica, e di sperimentazione lontano dai riflettori, abbiamo ritrovato Arssalendo lo scorso novembre quando ha rotto il silenzio col suo nuovo singolo 1Respiro, primo estratto del suo nuovo album Puoi chiamare se hai paura, in uscita il 21 marzo e distribuito da Artist First. Senza perdere tempo, l’artista ha portato avanti il nuovo percorso col secondo singolo Sole sulla pelle, e adesso seguito dal nuovo inedito Diventa grande poi passa.
Diventa grande poi passa racconta le ansie giganti che col tempo si ridimensionano, svanendo come mostri immaginari. Il brano, infatti, parla proprio del diventare adulti, del vedere le prime rughe sulla faccia e accorgersi di essere cambiati, turbamento emotivo racchiuso nel verso “E ti graffia la faccia, diventa tutta più stanca”, breve, ma intenso.
Un’immagine evocativa che ben esprime l’entusiasmo giovanile che lascia il posto al distacco nelle relazioni instabili, al fidarsi meno delle persone ed essere più selettivi nello scegliere chi volere intorno a noi. Per affrontare questo momento di crescita e formazione, fondamentale per l’artista è stato il confronto con altre persone, dalla psicoterapeuta all’amico di fiducia, dalla chiacchierata spensierata al dialogo a cuore aperto.