god complex è il nuovo singolo dei Bad Aim, duo electropop diviso fra Roma e Milano, un potente sfogo trip hop che nonostante la melodia avvolgente rappresenta una netta presa di posizione contro l’egocentrismo.
Nel tentativo di spezzare quella concatenazione tossica che porta ogni vittima a diventare a sua volta carnefice, god complex si pone con fermezza contro dinamiche narcisiste rivendicando un rispetto fondamentale. Il duo si è ispirato ad alcune brutte esperienze avute nella vita personale per spingere chiunque si senta in uno stato di impotenza a trovare la forza di reagire.
La voce affilata e decisa di Benedetta Raina si fonde con la produzione downtempo di Xgosh! per creare un viaggio elettronico coerente quanto imprevedibile. I testi alternano in modo personale italiano a inglese: dove in italiano abbiamo una connaturata sincerità, in inglese esplode un impeto senza filtri, difficile da razionalizzare. god complex arriva cinque mesi dopo il singolo d’esordio Roy Sullivan e insieme ad altri brani tutt’ora in lavorazione andrà a comporre il primo EP del duo, in uscita prossimamente.
Pagina Instagram Bad Aim