Bats Over Milan: al Serraglio l’evento post punk

Il Serraglio di Milano ospita, sabato 6 ottobre, Bats Over Milan, evento che ospiterà band come Siglo XX, Crisis, Nights e parecchie altre.

SIGLO XX (Belgium Post Punk / Cold Wave)
Nascono 40 anni fa, quando il punk conquistava il Belgio e chiunque sembrava potesse fare musica. In quest’atmosfera di assoluta libertà artistica, prendono vita nel quartiere di Genk, i Siglo XX, prendendo il nome da una miniera in Bolivia. Suonano per oltre 13 anni, facendo concerti in tutta Europa e vendendo dischi in tutto il mondo. Grazie a internet, a quarant’anni di distanza i Siglo XX sono una realtà ancora viva, ben radicata nella scena, tanto che la Onderstoom Records sta ripubblicando i primi tre dischi della band. E quale occasione migliore per tornare ad esibirsi dal vivo?

CRISIS (UK Original Punk / Post Punk since ’77)
I Crisis furono, insieme ai Crass, alla guida della seconda ondata del punk inglese, il punk della protesta militante. Originari della Contea di Surrey, si formarono nel 1977 e nel 1978 pubblicarono il loro primo singolo “No Town Hall” per l’etichetta indipendente Action Group Records. I contenuti dei loro testi e le copertine dei loro dischi erano altamente politicizzati, ed il loro approccio al punk era funzionale e militante: il mondo distopico Orwelliano di 1984 era la realtà, la verità era chiara, il nemico ovvio, la polizia era l’esercito fascista che reprimeva i lavoratori; la soluzione la lotta rivoluzionaria marxista ed internazionalista.

BATS OVER MILAN

SABATO 6 OTTOBRE
SERRAGLIO, MILANO
BIGLIETTI – 23 euro + ddp
apertura porte ore 17.00
EVENTO FACEBOOK

LINE UP
SIGLO XX
CRISIS
NIGHTS
NEW DAYS DELAY
DYSTOPIAN SOCIETY
STOMPCRASH
STARDOM

DJ SET
ALEX MISH & WALTER & STUMM