Baustelle e Cosmo al Locus Festival 2018

La quattordicesima edizione del Locus festival celebra la musica come linguaggio universale, codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica e sociale. Il simbolo e il claim del Locus 2018 apre agli intrecci culturali che formano le musiche popolari contemporanee il caratteristico borgo pugliese di Locorotondo, nel cuore della valle d’Itria, che ospiterà dal 7 luglio al 12 agosto alcuni tra i live e i set più visionari del panorama nazionale e internazionale.

In attesa della presentazione definitiva che avverrà il 3 maggio, la lista degli headliners diventa quasi completa con le nuove presenze confermate.

Il 27 luglio con ingresso libero in piazza a Locorotondo si esibirà il compositore e polistrumentista Rodrigo Amarante, noto al grande pubblico per il tema musicale della celebre serie Narcos, e inserito da RollingStone fra i 100 migliori musicisti brasiliani di sempre.

Biglietto in prevendita invece per il concerto dei Baustelle, che al Mavù Masseria il 28 luglio porteranno il tour del nuovo album L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili.

Altro importante ospite italiano al Mavù Masseria sarà Cosmo, cantautore e dj italiano tra i più apprezzati del nuovo panorama musicale, che il 4 agosto condividerà la serata con gli inglesi James Holden & The Animal Spirits.

Sarà il Lido Lullabay, nel territorio di Ostuni (BR), a ospitare tre eventi Locusbay ad ingresso libero con tre prestigiosi dj internazionali: il tedesco Habibi Funk il 27 luglio, l’inglese Bradley Zero il 3 agosto, e i peruviani Dengue Dengue Dengue il 10 agosto.

Pagina Facebook