Benna: “Cuffie” feat. Nicholas Manfredini è il nuovo singolo

Cuffie (Red Owl Records) è il nuovo singolo di Benna ft. Nicholas Manfredini e prodotto da Mirino.

Cuffie è un viaggio in treno, in compagnia di quell’oggetto che ha il potere di isolare una persona dal rumore dei propri pensieri, amplificando il suono dei sentimenti attraverso la musica. Le cuffie ci permettono di ballare al nostro ritmo personale, anche e soprattutto quando non è a tempo con quello della vita. Un casco spaziale attraverso cui osserviamo l’universo nella sua meraviglia, permettendoci di modellarlo a nostro piacimento. E noi, noi tutti, ne siamo schiavi, ma è una schiavitù buona: ne siamo rapiti, ma non vogliamo mai tornare indietro.

Il nuovo progetto di Benna, incentrato sulla ricerca poetica nei testi associata a una musicalità molto elettronica, è iniziato lo scorso aprile con la pubblicazione di “Un cappello per terra”, seguito da “Il pesce rosso”, brano che affronta il tema della depressione, ma in chiave leggera, quasi da hit estiva. Il nuovo singolo, Cuffie, è la piena espressione del lavoro costante che l’artista ha intrapreso da 4 anni a questa parte, come cantautore e come paroliere.

Non mi sento un eterno Peter Pan, ma concordo con George Bernard Shaw: L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. Io, influenzato dai miei bambini e spinto dall’amore e dal supporto della mia compagna, ho ancora tanta voglia di giocare

Pagina Instagram Benna