Woodworm, una delle etichette e management indipendenti più importanti in Italia, organizza un festival a Berlino con alcuni tra gli artisti più interessanti del suo roster.
Sabato 8 e domenica 9 dicembre si avvicenderanno sul palco del Bi Nuu di Berlino cinque band per una due giorni di musica italiana di qualità. Un’occasione unica di promuovere all’estero alcune tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano, grazie al contributo di Mibac, SIAE e nell’ambito di “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.”
A tre settimane dal festival, rimangono ancora pochissimi biglietti per la prima serata, mentre sono ancora disponibili per la seconda. Sabato 8 dicembre saranno protagoniste le chitarre, con due tra i progetti più acclamati della scena rock indipendente italiana.
Saliranno sul palco del Bi Nuu per primi i Fast Animals and slow kids, rock band perugina famosa per i live incredibilmente potenti, dopo di loro i Ministri, power trio milanese e ormai nome storico della scena rock italiana, al loro terzo concerto a Berlino. A chiudere la serata si aggiunge il djset di Appino oltre a Musica Mata per un after party assolutamente imperdibile.
Domenica 9 dicembre ad aprire le danze ci saranno i Campos, band nata tra Pisa e Berlino, il cui primo album per Woodworm uscirà a novembre. A seguire La rappresentante di lista, duo di musicisti ed attori, una mosca bianca nel panorama musicale italiano che stanno per uscire con il primo album per Woodworm, Go Go Diva.
A chiudere questa maratona di due giorni non poteva che esserci Motta, uno dei protagonisti musicali di quest’anno, vincitore di due Premi Tenco e uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione anche grazie ad uno stile unico e molto personale.
Le prevendite per la singola serata o abbonamento sono disponibili qui.