BMA – Bologna Musica D’Autore giunge alla VI edizione

Giunto alla VI edizione, torna il Festival di casa Fonoprint, il BMA – Bologna Musica D’Autore, dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana. L’obiettivo è dare la possibilità ad artisti emergenti di esporsi, di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e di esibirsi in un tour itinerante in varie realtà italiane.

Le iscrizioni sono riservate agli artisti che abbiano sviluppato un progetto, sia come singolo che come band, e che abbiano voglia di farsi conoscere. Successivamente la commissione selezionerà 6 finalisti i quali avranno la possibilità di esibirsi in diversi palchi d’Italia. Un’occasione unica per i cantautori che colgono questa possibilità per far conoscere il proprio talento ed esibirsi di fronte a un pubblico più ampio.
 
Il programma di BMA 2022 si estende da febbraio a ottobre.  Rispetto agli altri anni, sono state aggiunte importanti novità, tra cui nuovi appuntamenti, eventi, talk, location inaspettate e coinvolgimenti in noti Festival, ma soprattutto l’introduzione di una Settimana della Musica a settembre.
 
Guarda i video di BMA 2021

PREMI
Miglior progetto BMA
10 giornate di registrazione o produzione presso gli studi Fonoprint con fonico resident.
 
Miglior Performance Live
Registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”

COME PARTECIPARE

ISCRIZIONI GRATUITE.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 21 FEBBRAIO 2022
.
I requisiti base dei candidati al Festival sono i seguenti:
 
• Essere artisti singoli o costituiti in gruppo.
• Avere minimo 16 anni e massimo 30 anni.
• Presentare un progetto con 2 o più canzoni interpretate dai candidati stessi, che siano inedite o pubblicate nei precedenti 18 mesi.
 
www.bolognamusicadautore.it