Disponibile online su tutti gli store digitali il singolo Clubbing, traccia d’esordio del progetto Bop Gun da Bologna. Pubblicato e distribuito da Sghetto Records con edizioni IRMA, Clubbing è un brano per nottambuli, ispirato dalle notti fumose passate a girovagare tra un club e l’altro in cerca di musica e di divertimento, o più probabilmente di qualcosa che neanche sappiamo cosa sia e se esista per davvero.
Nomadi, zingari che viaggiano al termine della notte mossi da una gioiosa inquietudine e sovrastati dai suoni e dalle atmosfere urban funk psichedeliche che caratterizzano questo primo d’esordio dei Bop Gun.
Il brano gode anche di un videoclip pubblicato sul canale YouTube della band e realizzato dal videomaker Oscar Serio con AI.
Bop Gun è un progetto innovativo e sperimentale, new entry dell’etichetta indipendente Sghetto Records, riscrive le regole del gioco, non ponendosi limiti e prendendo ispirazione dalla leggendaria Bop Gun di George Clinton.
La loro missione è chiara: “sparare” il funk nelle menti di chi non ha ancora sentito il richiamo di quel battito contagioso che spinge a muoversi e a vivere il bop. Nate da una solida matrice funk e rock, i Bop Gun si avventurano in un viaggio sonoro che abbraccia generi diversi, dalla drum and bass al punk, dal grunge a molte altre influenze.
Ogni esibizione è un’esperienza travolgente, un invito a ballare, sudare e lasciarsi trasportare da forti emozioni. Con una formazione composta da batteria, basso, tastiere, chitarra e voce, promettono di creare un autentico “casino” sonoro, capace di impressionare e coinvolgere il pubblico.
Pagina Instagram Bop Gun