Boreale: “Apriti cuore” è il nuovo singolo

È disponibile ovunque Apriti cuore (Rumore di Zona / The Orchard), il nuovo singolo di Boreale, cantautore romano da oltre due milioni di streaming che continua a raccontare l’estate dopo il ritorno con Dimentichiamoci tutto. Questi brani anticipano il nuovo album dell’artista, in uscita quest’autunno.

Apriti cuore è stato scritto dallo stesso Boreale con la produzione di Luca D’Aversa e Marta Venturini ed è un brano che segna il nuovo percorso sonoro di Boreale, caratterizzato da un sound più moderno e fresco.

Un’altra canzone per l’estate e un’altra estate per specchiarsi nel mare e scoprirsi all’ogni anno più grande, ma non per forza diverso da come eri, una canzone che parla di ricordi i ricordi di quando eri bambino, i viaggi per arrivare al mare, il campeggio, i giri in bicicletta, i videogames, i parenti e il primo bagno dopo un lungo viaggio – racconta Boreale – “Apriti cuore” scava in questi ricordi per riportarli a galla…

Boreale è Alessandro Morini, un cantautore dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro. Nel 2019 inizia a collaborare con Marta Venturini, già produttore artistico di Calcutta, Paola Turci, Emma Marrone, Galeffi e tanti altri.

A maggio dello stesso anno esce il singolo di debutto Maggio Novantasei, seguito da diversi singoli tutti capaci di scalare le playlist editoriali di maggiore spicco. A gennaio 2021 esce l’ep d’esordio “622” (Rumore di Zona/The Orchard), accompagnato dal brano Ogni tanto faccio un party. L’ep arriva dopo il successo di Tienila stretta questa felicità, che supera i due milioni di ascolti su Spotify. A giugno 2021 è uscito Maledetta, seguito dal singolo Caramore. Dopo circa un anno, Boreale torna con il singolo Dimentichiamoci tutto.

Pagina Instagram Boreale