Brenneke: “Lasciarsi alle spalle” è il nuovo singolo

Lasciarsi alle spalle è il nuovo singolo di Brenneke uscito per Vetrodischi. Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia la attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico. La sua insaziabile vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP Brenneke (2013) e un album Vademecum del perfetto me (2016).

Lasciarsi alle spalle è il brano più elettronico della produzione di Brenneke che, su un tappeto fatto di synth e bassline incalzanti, racconta la rinascita dopo l’abbandono di qualcosa di ormai lontano:

«Lasciarsi alle spalle è una canzone che descrive quando una relazione sta andando lentamente ad addormentarsi per sempre, quando ci si separa e quando si accetta.
Ci si lascia alle spalle durante una convivenza che sta per finire, durante un rapporto che non brucia più come prima.

Ognuno, in segreto, alle spalle dell’altro, molla il colpo, smette di stringere i pugni. Ci si guarda da vicino, ma senza usare le pupille. Si fa finta per un po’ che nel buio ci sia la luce. Distratti, assenti. Poi semplicemente succede. Ci si lascia e si lascia. Che sia così.
I buchi neri rimasti in qualche anfratto di noi stessi vengono spacciati, barattati per luce. Per davvero”.

Pagina Facebook